A d s – il segreto per una strategia vincente

Potremmo riassumere i caratteri fondamentali di una strategia di digital advertising con un acronimo “A D S“, che indica:

a d s  – A come Achievable

Raggiungibile, realizzabile come qualunque obiettivo ci si ponga. Non avrebbe molto senso impostare una strategia senza tener conto degli obiettivi di marketing o ponendosi traguardi irraggiungibili.

a d s – D come Diffused

Diffused indica “capillare”, come la trasmissione del messaggio promozionale. Infatti è importante puntare alla maggiore diffusione del messaggio alla base della strategia, sul proprio pubblico target.

a d s – S come Specific

Infine in una strategia è bene considerare obiettivi specifici ed azioni specifiche, perchè consentono di concentrare gli sforzi in una direzione precisa, ponendosi le giuste KPI utili a monitorare i risultati in maniera appunto “specifica”.

Utilizziamo pertanto l’acronimo “A d s” tutte le volte in cui vogliamo impostare una strategia efficace, con un curioso gioco di omonimia con la sigla inglese ads che tipicamente si riferisce agli annunci di una campagna pubblicitaria.